public/

I Laboratori analisi Lucea: un punto di riferimento per la cittadinanza

I laboratori Lucea si distinguono sul territorio per professionalità, elevata tecnologia ed efficienza. Abbiamo intervistato il direttore sanitario dei laboratori analisi Lucea, la dott.ssa Beatrice Zaccaria, biologa, specialista in biochimica clinica, per approfondire le caratteristiche del servizio. 

Dott.ssa Zaccaria, quali sono i servizi offerti dai laboratori analisi Lucea?

I laboratori analisi Lucea offrono ad adulti e bambini la possibilità di eseguire l’intero spettro di esami, da quelli di routine a quelli di genetica umana classica e molecolare Abbiamo, inoltre, studiato pacchetti di esami specifici per fascia d’età, sesso e patologia, per rispondere alle varie esigenze diagnostiche.

Quali sono i punti di forza dei laboratori analisi Lucea?

I laboratori analisi Lucea sono dotati di strumenti di ultimissima generazione e di supporti informatici evoluti, che garantiscono rapidità d'esecuzione degli esami, massima precisione dei risultati e riduzione dei tempi di refertazione.  Inoltre, lo staff è costituito da personale altamente qualificato, di grande esperienza e competenza, sempre aggiornato e in continua formazione. Infine, tutti i laboratori analisi Lucea vantano spazi ampi, confortevoli e accoglienti, facilmente accessibili anche a pazienti anziani o diversamente abili.

Dove si trovano i laboratori analisi Lucea e come si accede ai servizi?

I laboratori analisi Lucea si trovano a Putignano, Alberobello, Monopoli, Noci, Mottola e Gioia del Colle. Salvo che per alcuni esami in particolare (ad esempio, il breath test), non serve la prenotazione. I pazienti possono recarsi nei laboratori analisi Lucea per eseguire i prelievi ogni mattina, dal lunedì al sabato, negli orari di apertura al pubblico, disponibili sul sito web al link https://www.lucea-multimedica.it/contatti/

Cosa rende i laboratori analisi Lucea un punto di riferimento per la cittadinanza locale?

In primis, la centralità del paziente: infermieri, biologi, tecnici, personale amministrativo e di segretaria lavorano quotidianamente con grande accuratezza e riservatezza e costruiscono con il paziente un rapporto basato sulla fiducia, sulla trasparenza nella comunicazione e sulla correttezza. Il Gruppo Lucea offre al paziente un servizio completo e teso alla continuità assistenziale: grazie ai servizi di diagnostica per immagini, alle visite specialistiche e alla medicina di laboratorio, i medici di famiglia possono disporre di un quadro diagnostico completo in tempi brevi.

Quali sono i principali utenti dei servizi offerti dai laboratori analisi Lucea?

I principali utenti dei laboratori analisi Lucea sono i cittadini privati e le aziende; infatti, il Gruppo Lucea è anche attivo nella gestione di tutti gli adempimenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (visite con medico competente, formazione e DVR), ponendosi come interlocutore di riferimento per alcune grandi aziende pubbliche e private del sud Italia (Acquedotto Pugliese, AMIU Spa , Aereonautica Militare di Gioia del Colle , Ospedale Oncologico Giovanni Paolo II, Gruppo Angel , Gruppo Master).

Info notizia

12 giugno 2021

Altre di Salute

07 luglio 2022

I numeri del cancro in Italia

10 novembre 2023

Almeno 5 ogni giorno

16 maggio 2017

13-21 Maggio: Settimana Nazionale della Celiachia